Escursioni in barca

escursioni in barca

Escursioni in Barca

Prenota la tua gita in barca

ESCURSIONE IN BARCA ESTATE 2020
NAVIGANDO ALLA VOLTA DELLA CITTA’ PERDUTA
Il mistero dell’Atlantide dell’Adriatico

Si racconta che, nelle acque antistanti il Parco del Monte San Bartolo, esista una città che sarebbe sprofondata nel mare e che la tradizione popolare ha identificato come l’Atlantide del Mare Adriatico.
I partecipanti, accompagnati dalla biologa e guida ambientale Tiziana, salperanno a bordo del Cutter Regina e navigheranno alla volta del meraviglioso Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo è situato tra Gabicce Mare e Pesaro e presenta aspetti naturali di grande pregio.
Il Monte San Bartolo si erge dalle lunghe spiagge, a cavallo tra Romagna e Marche, con un susseguirsi di falesie a picco sul mare alternate da piccole baie nascoste costituite da spiagge di ghiaia e ciottoli.
Dalla cima del monte, le falesie cadono a picco sul mare offrendo un panorama spettacolare che spazia dal verde delle colline al blu del Mare Adriatico.
Durante la navigazione Tiziana spiegherà tutti gli aspetti naturalistici e ambientali del mare e racconterà gli aspetti più curiosi dei suoi abitanti!
Non mancheranno storie e leggende che, ancora oggi, rendono il Monte San Bartolo e il suo mare uno luogo ricco di fascino e mistero.
Ovviamente non può esserci una bella gita in barca senza una gara di tuffi direttamente dalla barca!

IMPORTANTE: Le offerte e le condizioni di Diventa Biologo per un Giorno che ci sono in questo momento, potrebbero subire delle variazioni in base all’evolversi della situazione sanitaria (Emergenza Covid-19)