Escursioni in barca

escursioni in barca

Escursioni in Barca

Escursione in barca e snorkeling guidato in Parco San Bartolo, alla scoperta del Mare Adriatico    

I partecipanti, accompagnati dalla naturalista e guida ambientale Tiziana, salperanno a bordo del Cutter Regina e navigheranno alla volta del meraviglioso Parco Naturale del Monte San Bartolo.
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo è situato tra Gabicce Mare e Pesaro e presenta aspetti naturali di grande pregio.
Il Monte San Bartolo si erge dalle lunghe spiagge, a nord delle Marche subito al confine con la Romagna, con un susseguirsi di falesie a picco sul mare alternate da piccole baie nascoste costituite da spiagge di ghiaia e ciottoli.
Dalla cima del monte, le falesie cadono a picco sul mare offrendo un panorama spettacolare che spazia dal verde delle colline al blu del Mare Adriatico.
Durante la navigazione Tiziana spiegherà tutti gli aspetti naturalistici e ambientali del mare e racconterà gli aspetti più curiosi dei suoi abitanti!
Per comprendere meglio le caratteristiche e la salute del mare Adriatico antistante il Parco San Bartolo, verranno effettuati, durante la navigazione, anche degli esperimenti sull’ acqua del mare.
Novità del 2022 sarà lo snorkeling guidato in uno dei punti marini più belli del Parco San Bartolo.
E per ogni escursione in barca che si rispetti, non mancherà il momento tuffi dalla barca!
Un’escursione in barca divertente ed istruttiva, adatta a grandi e piccini.

Date previste: (in caso di maltempo la data verrà annullata e la quota restituita)

Domenica 24 luglio dalle 9:00 alle 11:00

Domenica 14 agosto dalle 9:00 alle 11:00

Domenica 21 agosto dalle 9:00 alle 11:00

Domenica 28 agosto dalle 9:00 alle 11:00

Attrezzatura richiesta: maschera e boccaglio

N.B. Per chi non avesse la propria attrezzatura è pregato di farlo presente al momento della prenotazione; in quest’ultimo caso saremo noi a consegnare l’attrezzatura adeguata (senza costo aggiuntivo)

Per maggiori informazioni