Copyright

Diventa Biologo per Un Giorno informa che il proprio marchio è registrato e quindi tutelato secondo quanto previsto dal D.Lgs. del 10 febbraio 2005 n.30 e successive integrazioni e modifiche.
Diventa Biologo per un Giorno informa che l’uso non autorizzato del proprio marchio rappresenta una violazione del diritto di esclusiva conferito alla registrazione. Diventa Biologo per un Giorno informa che costituisce parte integrante del marchio sia la parte verbale e che la parte figurativa del marchio “Diventa Biologo per un Giorno”.
Bernardetta Cirelli, Tiziana Amore e Matteo Della Costanza sono gli unici soggetti autorizzati all’utilizzo
economico degli stessi; i soggetti suddetti informano,inoltre, che l’uso non autorizzato dei propri marchi e loghi rappresenta una violazione dei diritti di esclusiva presupposto connesso e consequenziale alla intervenuta registrazione.

Ogni uso non autorizzato del suddetto marchio, che sia di natura commerciale, ludica o anche sociale, rappresenta una violazione del diritto di esclusiva conferita dalla registrazione e, pertanto, se ne diffida l’utilizzo improprio.

A mero titolo esemplificativo e non esaustivo, costituisce violazione del diritto tutelato dal codice c vile, da quello penale e dal codice della proprietà intellettuale,l’apposizione del suddetto marchio su capi d’abbigliamento e accessori, espositori, stampe, gadget, fotografia, poster, figurine, sticker, quaderni, prodotti editoriali in genere, applicazioni digitali,siti web,blog, sciarpe,bandiere, asciugamani,ecc., nonché la contraffazione e I’alterazione dello stesso con riproduzione parziale o di elementi grafici e/o verbali che possano richiamare il logotipo originale.
Nella specifico, costituisce violazione del diritto di esclusiva, anche l’utilizzo per fini di lucro delle immagini video e/o fotografiche ogni modo realizzate, di ogni tipologia di attività proposta da Diventa Biologo per un Giorno.
L’uso fraudolento e illecito, come allo stesso modo ogni atto di concorrenza sleale, sarà oggetto di denunce alle autorità preposte e di tutela giuridica nelle competenti sedi,con richiesta di risarcimento danni. Per
informazioni sulla concessione in uso del marchio è possibile contattare I’ufficio marketing al seguente indirizzo email: 
info@diventabiologoperungiorno.com 

COPYRIGHT CONTENUTO DEL SITO
Per “contenuto” del sito si intende ogni singolo elemento ivi presente e cioè, a mero titolo esemplificativo: gli scritti, le fotografie, le immagini, i loghi,  nonché i software che fanno parte di  www.diventabiologoperungiorno.com, le tecniche utilizzate per la sua realizzazione, la grafica, il carattere, i colori ed il design del sito e delle pagine web.

Il contenuto del sito  www.diventabiologoperungiorno.com costituisce banca dati tutta integralmente coperta da copyright e pertanto è soggetta alla normativa sul diritto d’autore ai sensi dell’art. 2575 e ss. c.c., alla L. 633/1941 (LDA) così come modificata ed aggiornata, alla convenzione di Berna, resa esecutiva con L. 699/1978. Alle violazioni accertate, e sommariamente indicate nei successivi punti, saranno applicabili le sanzioni previste dalla suindicata LDA, in particolare gli artt. 171, 171bis, 171ter, 171quater, 174bis e 174ter.
Titolare del copyright è la proprietà del sito.
È vietato modificare, riutilizzare, copiare, visualizzare, distribuire, trasmettere, pubblicare, concedere in licenza, creare opere, cedere o vendere, o comunque utilizzare per qualsiasi fine commerciale i contenuti del sito.
È altresì vietata ogni forma di scaricamento, anche parziale, riproduzione su qualsiasi supporto e divulgazione dei suddetti contenuti che non sia stata espressamente autorizzata, con la sola eccezione dei contenuti dichiaratamente scaricabili 
È vietata la riproduzione della struttura, del layout del sito e dei sistemi di apprendimento realizzati. Gli elementi costitutivi del sito non possono essere copiati, imitati o riprodotti, integralmente o parzialmente.

La riproduzione, pubblicazione e divulgazione del suddetto contenuto,a seguito di esplicita autorizzazione, dovrà essere sempre accompagnata dalle seguenti indicazioni: 1) il nome dell’autore del pezzo; 2) il link al sito diventabiologoperungiorno.com con l’indicazione del copyright ( www.diventabiologoperungiorno.com).
Le condizioni di cui sopra saranno necessarie anche per citazioni dei contenuti del sito  rispetto alle quali, ai sensi dell’art 70 LDA nonché dell’art. 10 Convenzione di Berna, non sarà necessaria alcuna autorizzazione. In nessun caso tali citazioni potranno essere utilizzate a scopo di lucro.All
L’autorizzazione potrà essere concessa a tempo determinato e/o indeterminato, ad uso non esclusivo.
La riproduzione e divulgazione, se autorizzata, dovrà limitarsi alla pubblicazione dei pezzi concessi sui rispettivi siti concessionari, i gestori dei quali non potranno per nessuna ragione cedere a terzi, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, i contenuti concessi loro.
In nessun caso tali contenuti potranno essere utilizzato a scopo di lucro.
La violazione di anche una sola delle indicazioni riportate ai precedenti punti costituirà grave violazione dell’accordo di cessione e consentirà a Diventa Biologo per un Giorno di ritirare l’autorizzazione concessa, con relativo obbligo di rimozione del pezzo.

COLLEGAMENTI IPERTESTUALI (LINKS) E PUBBLICITA’
Nel sito  www.diventabiologoperungiorno.com potranno essere rinvenuti link con siti terzi (link esterni), rispetto ai quali, prima della pubblicazione, si sono acquisite tutte le necessarie autorizzazioni, in accordo con le regole proprie dei rispettivi siti.
Si tratta di siti che, all’esito di una preventiva e sommaria navigazione effettuata all’interno dei medesimi, presentano contenuti di natura culturale e divulgativa, simili a quelli del sito  www.diventabiologoperungiorno.com , con finalità conformi a quelle di Diventa Biologo per un Giorno.
I collegamenti ipertestuali vengono pubblicati al solo fine di fornire agli utenti ulteriori fonti di approfondimento in materia di Turismo.