Campi estivi

Campi Estivi per scoprire il Mare Adriatico

Diventa Biologo per un Giorno organizza campi estivi di biologia marina per far vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza unica e originale per divertirsi e stare a contatto con l’ambiente naturale, per imparare a conoscerlo divertendosi.
Scopo di Diventa Biologo per un giorno è quello di far conoscere il mare Adriatico e, in particolar modo,  il mare della Riviera Romagnola, spesso sottovalutato.
Grazie ai Campi estivi di Biologia Marina, i partecipanti scoprono che anche il nostro mare Adriatico  ha tante cose da raccontare e ospita tanti abitanti, ai più sconosciuti.
Attraverso i nostri laboratori di educazione ambientale si spiega il motivo per cui il nostro mare non è cristallino come quello caraibico (ciò è dovuto alla sabbia fine della nostra costa, che, calpestata d’estate da migliaia di persone, inevitabilmente si alza e rende torbida l’acqua) e soprattutto si insegna che le alghe, contrariamente a quanto comunemente si pensa, sono un segno di mare sano e pulito.
Un modo bello e divertente per avvicinarsi alla natura e al mondo subacqueo; grazie ad escursioni in barca, battute di snorkeling e attività in spiaggia i nostri ragazzi imparano a conoscere i segreti del mare e dei suoi abitanti.
I campi estivi di biologia marina sono, inoltre, un’opportunità di incontro e di conoscenza per i bambini e i ragazzi che vi partecipano.
Grazie all’esperienza sul campo, i partecipanti hanno l’occasione di sviluppare la propria sensibilità verso le tematiche ambientali.

camp estivi cattolica

IMPORTANTE: Le offerte e le condizioni di Diventa Biologo per un Giorno che ci sono in questo momento, potrebbero subire delle variazioni in base all’evolversi della situazione sanitaria (Emergenza Covid-19)

Leggi il programma