Camp di biologia marina bambini 6-12 anni

 

“Viaggiare per imparare, divertendosi” – Diventa biologo per un giorno è un prodotto di turismo ambientale di Antesignum Tours

Camp di biologia marina

“L’Adriatico che non ti aspetti”

Camp di biologia marina per bambini dai 6 ai 12 anni

Dal 4 al 6 luglio 2022

Diventa Biologo per un giorno organizza camp di biologia marina per far vivere ai bambini e ai ragazzi un’esperienza unica e originale per divertirsi e stare a contatto con l’ambiente naturale, per imparare a conoscerlo divertendosi.

Scopo di Diventa Biologo per un giorno è quello di far conoscere il mare Adriatico e, in particolar modo,  il mare della Riviera Romagnola, spesso sottovalutato.

Grazie ai Camp di Biologia Marina, i partecipanti scoprono che anche il nostro mare Adriatico  ha tante cose da raccontare e ospita tanti abitanti, ai più sconosciuti.

Attraverso i nostri laboratori di educazione ambientale si spiega il motivo per cui il nostro mare non è cristallino come quello caraibico (ciò è dovuto alla sabbia fine della nostra costa, che, calpestata d’estate da migliaia di persone, inevitabilmente si alza e rende torbida l’acqua) e soprattutto si insegna che le alghe, contrariamente a quanto comunemente si pensa, sono un segno di mare sano e pulito.

Un modo bello e divertente per avvicinarsi alla natura e al mondo subacqueo; grazie ad escursioni in barca, battute di snorkeling e attività in spiaggia i nostri ragazzi imparano a conoscere i segreti del mare e dei suoi abitanti. I camp di biologia marina sono, inoltre, un’opportunità di incontro e di conoscenza per i bambini e i ragazzi che vi partecipano.

Grazie all’esperienza sul campo, i partecipanti hanno l’occasione di sviluppare la propria sensibilità verso le tematiche ambientali.