Campi estivi 7 -11/12 anni

Campo di Biologia Marina in Romagna!

L’Adriatico che non ti aspetti” 

Il primo Campo di biologia marina tra la Romagna e le Marche per imparare a conoscere il mare. Lezioni ludiche di biologia marina, lezioni di snorkeling in acqua bassa, escursioni in barca nella fantastica cornice naturalistica del Parco San Bartolo, passeggiate notturne in spiaggia e tanto altro …

Una vacanza all’insegna della scoperta del mare Adriatico da vivere in fondo come foste tanti biologi!
Un’avventura da vivere insieme ai tuoi ragazzi tra natura incontaminata e avventure in mare!

Il Campo è pensato per bambini da 7 agli 11/12 anni!

Campo dal 2 al 5 luglio 2018

* Per chi volesse soggiornare a Cattolica, in occasione del campo, prevediamo particolari offerte.

PROGRAMMA:
1.Giorno: Pomeriggio ore 16.00: ritrovo in spiaggia con la biologa per il primo laboratorio: Lezione di snorkeling: quando sputare è d’obbligo! (durata 2 o circa).
Sera ore 21.00: ritrovo in spiaggia con la biologa per il laboratorio: “La notte dei Signori del mare”
2.Giorno: Mattino ore 10.00: ritrovo con la biologa in spiaggia per il laboratorio: Perché il mare è salato? (Durata circa 2 ore e mezza).
Pomeriggio ore 15.00 circa ritrovo con la biologa per la visita all’Ospedale delle tartarughe. Trasferimento in Bus a Riccione. Il rientro è previsto per le ore 19.00 circa.
3.Giorno:Mattino ore 8.30 ritrovo con la biologa al porto di Cattolica per un’escursione in barca con lezione di snorkeling in acqua bassa a Baia Vallugola. Al rientro laboratorio in spiaggia a Cattolica: Chi abita nel Mare Adriatico.
Pomeriggio ore 16.00 incontro con la biologa e svolgimento del laboratorio “La Vela” – Museo della Regina – Novità 2018.
Sera ore 21.00 incontro con la biologa in spiaggia per il laboratorio: “Una notte sotto le conchiglie”
Passeggiata notturna sulla battigia
4.Giorno:Mattino alle ore 9.30 incontro al porto di Cattolica: “Il pesce, dal mare alle nostre tavole”. Laboratorio di Biologia Marina che si estende ai bambini di conoscere i sistemi di pesca utilizzati in Adriatico e attraverso l’analisi al microscopio dei pesci scopriranno in modo approfondito come sono fatti. Ritrovo con i genitori ore 12.00.

Scarica il PDF